Passa ai contenuti principali

CHI SONO

Vi vorrei raccontare di alcuni progetti, di storie che parlano di architettura. Ogni progetto è un racconto, fatto di relazioni e scambi di idee. La voce narrante è quella dell’Architetto, che da attento osservatore, comprende e realizza i desideri del committente. La sperimentazione e la continua ricerca gli permettono di realizzare scenografie sempre nuove.


Mi presento sono Silvia Irianni, e sono un Architetto. Passione e curiosità sono il carburante del mio lavoro.


Il tema dell’abitare, quindi dell’uso degli spazi, mi ha sempre affascinata, ed è per questo che ho voluto perseguire questa strada.


Mi occupo di ristrutturazioni di interni residenziali e commerciali da quasi 10 anni, e di tutti i servizi a queste connesse (progettazione architettonica, progettazione di singoli ambienti, ampliamento degli spazi, pratiche urbanistiche, direzione dei lavori, progettazione e realizzazione di arredamenti su misura, scelta dei materiali, progettazione dell'illuminazione, consulenza, e tutto ciò che concerne un servizio "chiavi in mano").

IL PROCESSO

L’intento, sin dal primo incontro, è afferrare i vostri obiettivi e accogliere le vostre idee, facendovi sentire già “come a casa vostra”. Il confronto iniziale ci permetterà di comprendere la fattibilità e gli elementi caratterizzanti del progetto che vorreste realizzare.


Dopo aver raccolto le informazioni necessarie, il mio lavoro è metterle a sistema e generare un progetto che sia su misura, funzionale, di qualità e originale.


Grazie alla continua ricerca di maestranze specializzate e appropriate, il progetto prende forma nella sua autenticità.


Trovare un fil rouge che possa accompagnare il processo creativo fino all’ideazione del più piccolo dettaglio, è un punto di forza che contraddistingue tutti i miei progetti. Che sia un oggetto, un dettaglio, un elemento, uno stile o una tendenza, includo sempre qualcosa che caratterizza voi e lo spazio che abiterete.


L’importanza di uno studio accurato sulla scelta dei materiali, sul trattamento delle superfici, sulla disposizione delle luci, renderanno lo spazio ideato un luogo confortevole e tagliato sulle vostre abitudini.

materiali

COSA DICONO I CLIENTI SODDISFATTI

Sono estremamente soddisfatta del lavoro svolto da Silvia nella ristrutturazione della mia casa in periferia di Roma. La trasformazione è stata incredibile: l'ambiente è diventato più luminoso, spazioso e decisamente più vivibile. Uno dei punti di forza è stata sicuramente la scelta dei colori, che ha avuto su di me un effetto rilassante e piacevole. Silvia ha dimostrato grande professionalità e competenza nel guidarmi attraverso il processo di ristrutturazione, ascoltando attentamente le mie esigenze traducendole in soluzioni pratiche e esteticamente gradevoli. Ha saputo sfruttare al meglio lo spazio disponibile, creando ambienti funzionali e accoglienti. Inoltre, la sua attenzione...